Download La vita è brutale e poi muori (Italian Edition) by Emilio Ernesto Manfredi PDF

By Emilio Ernesto Manfredi

Da più di dieci anni Valerio Montale vive in Africa. Dopo aver tentato i lavori più strani ha capito che spacciando droga si vive meglio che facendo il giornalista free-lance. in keeping with questo ogni due o tre mesi vola in Guinea Bissau a fare un carico di cocaina, da trattare in Costa d'Avorio, dove abita, according to poi rivenderla a diplomatici e operatori umanitari dall'altra parte del continente, a Addis Abeba.

Una vita senza patria, nomade, priva di veri punti di riferimento. Con una sola eccezione: los angeles figlia Malaika, una bambina di sei anni che, da quando l. a. madre è morta, Valerio ha affidato alle therapy della tata Melat e con cui non riesce davvero a rapportarsi, a fare il padre.

Ma los angeles bambina viene rapita e Valerio scopre che il sequestro ha a che fare con il suo migliore amico d'infanzia, Gaetano Currò, apparentemente imprenditore illuminato, ma in realtà coinvolto negli affari della 'ndrangheta. Se vuole rivedere los angeles bambina dovrà obbedire alle istruzioni che lo condurranno da un capo all'altro dell'Africa fino al ritorno nella terra dei padri, in Calabria, in un proprio personale viaggio all'inferno. Mentre, sullo sfondo, una terribile guerra civile insanguina los angeles Costa d'Avorio.

Con l. a. forza e l'energia espressiva di chi conosce e vive un luogo sulla propria pelle, Emilio Ernesto Manfredi scrive un libro che è al pace stesso un noir violento e spietato e il racconto più fedele e sconvolgente di quello che è l'Africa di oggi, al di là di banalità e luoghi comuni. Un romanzo appassionante che sfata molti dei pregiudizi eurocentrici, e che partendo da suggestioni autobiografiche spiega con dura chiarezza quello che sta accadendo in Africa. E mostra perché il futuro dell'Occidente potrebbe davvero dipendere da quello che succede nel "continente nero".

Show description

Read Online or Download La vita è brutale e poi muori (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Lo spettro (Super ET) (Italian Edition)

Sono passati tre anni da quando Harry gap è andato through. through da Oslo, through dalla polizia, through dalla donna che amava. Ma ora ha un valido motivo in keeping with tornare: Oleg, il ragazzo che ha cresciuto come un figlio, è in carcere, con l'accusa di aver ucciso il suo migliore amico. Secondo gli investigatori è un regolamento di conti nel mondo della droga, ma gap non ci crede.

Il poeta e i pazzi: Sei casi del poeta detective Gabriel Gale (Tascabili. Romanzi e racconti Vol. 1119) (Italian Edition)

Chi è il poeta e chi il pazzo? È, il poeta, un genio dell’immaginazione sempre in bilico sull’orlo della follia o piuttosto è il pazzo a esplorare los angeles dimensione poetica dell’esistenza ai confini della ragione? Non cercate una risposta in voi, ma trovate l. a. soluzione nella penna irriverente e ironica di Gilbert okay.

La marea nasconde ogni cosa (Italian Edition)

Isola di Nordkoster, 1987. Ha paura, Ove. Ha solo nove anni, eppure ha capito benissimo cosa sta succedendo laggiù, sulla spiaggia: tre persone vestite di nero hanno sepolto una donna sotto los angeles sabbia, lasciando fuori soltanto los angeles testa. E presto l. a. marea salirà. .. Il piccolo Ove non può stare a guardare: quando gli sconosciuti lasciano los angeles donna al suo destino, lui corre a chiamare aiuto.

La ragazza di prima (Italian Edition)

Con quest'uomo ci andrei a letto. Gli ho detto poco più che buongiorno, eppure l. a. parte più segreta di me, quella che sfugge al mio controllo, ha già coffee il suo giudizio. Lui mi tiene aperta l. a. porta della sala riunioni e persino questo piccolo gesto di cortesia mi sembra carico di significato.

Additional resources for La vita è brutale e poi muori (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.93 of 5 – based on 16 votes